Chi sono

web site dinamici

Ecco chi sono:
mi chiamo Federico Raimondi , sono nato e vivo ad Ascoli Piceno, classe 1982.
web site dinamici
Ho pensato di dover creare un portfolio per una maggiore visibilità e rendermi reperibile sul web dove altrimenti non sarei potuto arrivare.

Le mie competenze spaziano dallo sviluppo di applicativi in linguaggio Java, all’assistenza hardware di dispositivi informatici quali personal computer, notebook, smartphone e tablet.

Da diversi anni mi occupo di gestione di siti e-commerce, di sviluppo web con piattaforme professionali facendo ricordo a computer grafica e se opportuno gestire i dettagli con i linguaggi web classici.

Le mie conoscenze in materia mi hanno portato ad evidenziare al cliente la necessità di essere in regola con le normative europee riguardo la gestione dei dati personali.

Le credenziali ed i contenuti del sito saranno garantiti in sicurezza, riservatezza e il loro mantenimento avverrà nel tempo, nonché la gestione delle leggi riguardo i cookie saranno affidate a professionisti del settore.

E’ ovvio che un sito indicizzato dai motori di ricerca non basta, per questo faccio sempre presente di dover effettuare uno studio approfondito sulla rete stessa, basandomi su ciò che vuole il cliente, per garantire maggiore affluenza al sito.

Una analisi delle ricerche in rete permette un posizionamento migliore sui motori di ricerca così da essere più visibili. La gestione del SEO(Search Engine Optimization) è ciò che impegna maggiormente nel campo del web.